Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Diaconi a Bedonia sul tema della vocazione



bedonia

Si è svolto a Bedonia dal 7 all’11 agosto al Seminario vescovile il ritiro annuale dei diaconi della diocesi per l’anno 2022. Oltre alla preziosa presenza del vescovo emerito mons. Gianni Ambrosio, numerosi sono stati i presbiteri che sono intervenuti - il Vicario generale uscente mons. Luigi Chiesa, don Michele Malinverni, don Gigi Bavagnoli - insieme all’incessante guida di mons. Celso Dosi e all’intera comunità diaconale, caratterizzata - come tutti gli anni - anche dalla presenza attiva delle mogli.
Il tema conduttore è stato “La vocazione nella Chiesa”, articolata e ampiamente considerata successivamente nei diversi suoi aspetti essenziali e secondari.
Diversi gli incontri di formazione e i gruppi di lavoro che hanno toccato e approfondito importanti tematiche relative alla vocazione del diacono permanente e alla vocazione matrimoniale. Tutti indistintamente - sacerdoti, diaconi e mogli - hanno offerto la propria viva esperienza comunicando il momento d’esordio della propria personale chiamata, arricchita dall’analisi delle tappe del proprio lungo cammino nelle comunità.
La comunità diaconale ha espresso il proprio grazie a tutti gli operatori della struttura che hanno saputo contribuire, con il loro costante impegno, a rendere preziosa la permanenza nel Seminario, a valorizzare e portare avanti ancora una volta il percorso di fede e di servizio sul territorio.

Nella foto, il gruppo dei diaconi insieme ad alcune loro mogli, al vescovo emerito mons. Ambrosio e a mons. Dosi, responsabile del settore.

Pubblicato il 12 agosto 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies