Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 6 giugno messa di guarigione spirituale

SMC

Lunedì 6 giugno alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. L’iniziativa è promossa dalla Fraternità francescana guidata da padre Secondo Ballati in collaborazione con la Comunità Magnificat ogni primo lunedì del mese.

Il percorso dell’anno è stato dedicato ad approfondire i doni dello Spirito Santo. Il 6, nel giorno dopo la solennità di Pentecoste, la celebrazione - spiega padre Ballati – “sarà caratterizzata dal chiedere a Dio la gioia dello Spirito e in particolare la guarigione dalla tristezza, dal non sentirci adeguati nell’affrontare la nostra vita. Noi siamo spesso come i discepoli di Emmaus di cui parla il Vangelo; saremo sempre in fuga da Gerusalemme, cioè dall’esperienza della Croce, se l’amore gratuito di Dio non entra in noi. E questo accade solo quando ci sentiamo veramente poveri, e quindi aperti al dono di Dio".

Pubblicato il 4 giugno 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies