Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Africa Mission: sei posti per il servizio civile in Uganda

africa


Servizio civile universale, con Africa Mission Cooperazione e Sviluppo in Uganda: si è aperto il bando per il quale è possibile presentare domanda fino al 26 gennaio alle ore 14. Ma solo chi abbia tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti e desideri intraprendere un cammino di crescita umana e professionale. Il Movimento fondato cinquant’anni fa da don Vittorione offre per l’estero sei posti, tutti in Uganda, il Paese dove Africa Mission Cooperazione e Sviluppo opera da sempre.

“La possibilità è quella di fare servizio civile nella nostra sede di Alito, nella diocesi di Lira - spiega il direttore di Africa Mission Carlo Ruspantini - scegliendo di dedicarsi ad attività nel settore della formazione agricola della scuola agro-zootecnica, seguendo i ragazzi che frequentano i corsi di agricoltura/allevamento e il follow-up post-corso per facilitare i giovani formati nell'avvio di piccole attività imprenditoriali. In questo caso i posti a disposizione sono due. Oppure è possibile fare un’esperienza nella nostra sede di Moroto, nella regione del Karamoja, in attività legate all'ambito acqua&igiene (perforazioni e riabilitazioni pozzi, attività di sensibilizzazione igienico-sanitaria nei villaggi e nelle scuole) o nel settore agricolo, con gli orti di villaggio oppure in quello socio-educativo, seguendo i bimbi dell'asilo "La piccola giraffa", o i ragazzi del Centro Giovani Don Vittorio e i giovani in attività di formazione professionale. Qui in totale i posti a disposizione sono quattro”.


La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per info è possibile inviare un'e-mail all’indirizzo o, dal 10 gennaio, telefonare al numero 0523.499424: nel frattempo sono stati programmati due incontri online il 12 e il 19 gennaio alle 17.

Pubblicato il 4 gennaio 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies