Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un dono dolce ai religiosi della diocesi

  dolci consegnati ai religiosi 2 febb 2021

“Abbiamo pensato di realizzare dei dolci a forma di candela da regalare a tutti religiosi della diocesi”. È l’intuizione di Patrizia Artioli e don Giuseppe Basini parroco di Sant'Antonino: hanno pensato di esaudire l’idea del vescovo Adriano Cevolotto di offrire un piccolo segno di gratitudine e di affetto a tutte le consacrate e i consacrati presenti nella basilica di Sant’Antonino, il 2 febbraio, nella Giornata mondiale della Vita Consacrata.
“Data la mia passione per la cucina e per i dolci - ha aggiunto Patrizia - ho realizzato un centinaio di biscotti di pasta frolla decorati, di circa 8 centimetri ciascuno, sistemati poi in una confezione regalo che è risultata molto carina”.

Il dolce regalo è stato un bellissimo gesto ai consacrati che, nelle tante forme di vita religiosa, rendono varia e ricca la Chiesa. La festa liturgica della Presentazione di Gesù al Tempio è stata l’occasione per lodare e ringraziare il Signore per il dono della vocazione religiosa. Una giornata cara a consacrate e consacrati, perché dedicata alla loro vocazione che in diverse modalità fa splendere l’amore di Dio per l’uomo, la donna e l’universo intero.
Nonostante abbia, con la mia famiglia la residenza a Guardamiglio, - ha aggiunto la Artioli - partecipo da anni alla vita della comunità parrocchiale di Sant’Antonino, dove sono anche catechista”. Patrizia, sposata da 18 anni, con tre figli, sottolinea come il dolce realizzato per tutti i religiosi sia stato molto gradito.
“Ho ricevuto - ha affermato Patrizia - da diverse suore i ringraziamenti per il dono ricevuto e mi hanno detto che è stato un bel gesto di vicinanza verso ogni religiosa. L’idea del Vescovo - secondo la catechista - ha mostrato concretamente nei confronti dei consacrati, che sono la mano della chiesa, la vicinanza del loro regista e coordinatore”.

R. T.

Pubblicato il 10 febbraio 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies