Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Un video in ricordo di don Borea

dnborea

Sabato 6 febbraio alle ore 9 nella chiesa del cimitero urbano di Piacenza messa in memoria di don Giuseppe Borea, sacerdote piacentino fucilato dai nazifascisti il 9 febbraio 1945.
Don Borea venne ucciso per colpire attraverso di lui l’impegno della Chiesa piacentina a favore della popolazione al tempo dell’occupazione nazista nella seconda guerra mondiale.
La celebrazione è presieduta dal vicario episcopale per la città don Giuseppe Basini.
In un video realizzato da Lucia Romiti, autrice del libro  “Giuseppe Borea. Quando l’amore è più forte dell’odio” edito da “Il Duomo”, si racconta la vita di questo sacerdote che venne fucilato a soli 35 anni. Prima di morire incontra sua madre ed esprime parole di perdono per chi l’aveva condannato ingiustamente e stava per ucciderlo. Muore perdonando.

Pubblicato il 5 febbraio 2021

 

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies