Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dall'albero di «bene» al presepe in Municipo

 FotoDELPAPA 4



Anche il sindaco Patrizia Barbieri ha partecipato all’inaugurazione dell’albero “di bene” che il Gruppo Alpini di Piacenza e la Sezione locale dell’Associazione Marinai hanno allestito all’arena Daturi. Un’iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione Pia Pozzoli, la cui presidente Vittoria Albonetti è intervenuta accanto ai rappresentanti dei due sodalizi promotori.
L’invito rivolto alla collettività, infatti, è quello di fare tappa al campo Daturi sino al 9 gennaio,ogni mercoledì e sabato mattina tra le 9 e le 12, per uno scambio di auguri e un caffè o una bevanda calda con le Penne Nere e i Marinai: sarà l’occasione per lasciare la propria offerta libera o portare in dono un panettone, dolciumi e generi natalizi a sostegno della Fondazione Pia Pozzoli, che dal 2004 è impegnata al fianco delle persone con disabilità, con particolare attenzione alle necessità di chi non può più contare sulla propria famiglia.

FotoDELPAPA 6


“Sono certa – ha sottolineato il sindaco Patrizia Barbieri – che tanti piacentini vorranno accogliere la proposta del Gruppo Alpini e dell’Associazione Marinai, ritrovandosi intorno a quest’albero che è simbolo del Natale e dei suoi valori di solidarietà, attenzione a chi è solo e ha bisogno di aiuto, generosità nel dono. Ringrazio di cuore le realtà coinvolte in questo progetto così significativo, perché ci ricordano il senso autentico di queste festività e lo spirito di coesione di cui la nostra comunità ha più che mai bisogno”.
Inoltre, è stato collocato nella sala Cattivelli al piano terra del Municipio il Presepe donato da Gianluigi Bergonzi, che ne è anche l’autore: “Abbiamo voluto esporlo dove tutti possono vederlo – spiega il sindaco, esprimendo la gratitudine dell’Amministrazione comunale – proprio per il richiamo forte e universale di cui la Natività è portatrice, rimandandoci all’essenzialità del Natale come annuncio di fede e speranza”.

Nelle foto di Mauro Del Papa l'iniziativa con il sindaco di Piacenza.

Pubblicato il 4 dicembre 2020

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies