Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

E' morto don Fausto Capucciati

capucciati

E’ morto nella tarda serata del 7 febbraio all’ospedale di Bobbio don Fausto Capucciati.
Nato a Bettola (PC) il 7 febbraio 1950, è stato ordinato sacerdote il 16 giugno 1979. Agli inizi del suo ministero ha svolto l’incarico di coadiutore nella parrocchia cittadina di santa Franca, successivamente nell’autunno del 1980 è stato nominato segretario del vescovo mons. Enrico Manfredini.
Nel 1985 è stato è stato trasferito a Castel san Giovanni con l’incarico di coadiutore. Nel 1989 si è recato in Argentina in qualità di missionario “fidei donum”, ministero che ha svolto fino al 1994.
Nel 1995 è stato nominato parroco di Chiavenna Rocchetta, Diolo e Prato Ottesola. Nel 2005 è stato trasferito come parroco a Momeliano e a Quadrelli. Nel 2013 ha rinunciato a ogni incarico per motivi di salute.
I funerali si tengono sabato 9 febbraio, alle ore 15 nel Duomo di Bobbio, presieduti dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Questa sera, venerdì 8, alle ore 20.30 si tiene la veglia funebre nel santuario della Madonna dell’aiuto in Bobbio.

Pubblicato l'8 febbraio 2019

Ascolta l'audio   

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies