Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Novità all’Open Day della scuola primaria Orsoline

Sabato 19 gennaio saranno presentate la didattica orientata al bilinguismo e la ricca offerta formativa

orsolinePc


Parlare l’inglese come l’italiano alla Scuola primaria: è l’obiettivo della nuova offerta formativa per gli alunni della Scuola Orsoline a Piacenza.
Questa la novità che a partire dall’anno scolastico 2019-2020 riguarderà gli alunni della classe prima.

Sabato 19 gennaio dalle ore 9.30 alle 12 si terrà l’Open Day all’Istituto di via Roma.
Alle ore 10 verranno presentate dal Corpo docente le novità organizzative e didattiche che saranno introdotte a partire dal prossimo anno.
È previsto l’intervento di Luisa Cogo, coordinatrice didattica della scuola "Manfredini" di Varese, con cui è attiva una collaborazione per lanciare anche a Piacenza un modulo fortemente innovativo con didattica orientata al bilinguismo.

I genitori potranno incontrare le insegnanti e la dirigenza, mentre i bambini avranno la possibilità di partecipare ai laboratori di inglese.
Sarà possibile iscriversi per il prossimo anno scolastico a tutte le classi fino alla quinta.

Tra le novità che verranno presentate, anche la possibilità di rimanere nella struttura scolastica fino alle ore 18 e partecipare ad attività facoltative come corsi di teatro, laboratori di musica e attività manuali.

Pubblicato l'11 gennaio 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies