Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Scuola aperta all'Istituto Sant'Eufemia

sEufe
Sabato 12 gennaio, dalle ore 8.30 alle 12, i genitori che si apprestano a scegliere la scuola (nido, infanzia o primaria) per i propri figli potranno visitare liberamente la struttura dell'Istituto Sant'Eufemia (Piacenza, via San Marco 37), ampia e dotata di tecnologie avanzate.
La Dirigente scolastica e gli insegnanti che il prossimo anno inizieranno un nuovo ciclo scolastico saranno a disposizione delle famiglie e illustreranno il piano dell'offerta formativa, oltre a metodologie, progetti, organizzazione e peculiarità dell’Istituto, che offre un sistema integrato di educazione e istruzione da uno a undici anni e un percorso di apprendimento della lingua Inglese con docenti madrelingua British Institutes.

L’istituto offre numerosi servizi per rispondere alle rinnovate esigenze delle famiglie e degli alunni, in particolare: assistenza ai compiti, prolungamenti orari per tutte le fasce d’età, laboratori in orario extrascolastico che spaziano in varie aree (musica, sport, attività espressive...) ed un centro estivo in lingua inglese per la scuola primaria.
La cucina è interna.
Le famiglie in visita sabato 12 gennaio potranno farsi accompagnare dai loro bambini. Per il loro intrattenimento è previsto uno spazio giochi assistito dalle educatrici del nido ed un laboratorio ludico-musicale condotto da un’esperta del progetto Ritmia.

Pubblicato il 7 gennaio 2019

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies