Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Africa Mission allestisce un mercatino nella sede di Montale

montale

Natale si avvicina e la corsa per l’acquisto dei regali, come ormai da tradizione, impazza: presi dalla corsa al consumismo, sembriamo ormai aver dimenticato il senso di questa festività. E se ci fosse un modo per coniugare entrambi gli aspetti? Nella sede di Africa Mission, in via Martelli 6, zona Montale, è stato allestito un mercatino che permette di acquistare un dono per i propri cari e fare del bene allo stesso tempo: l’oggettistica artigianale ugandese, che spazia da stoffe a statuine per il presepe, passando per ciotoline, biglietti in foglia di banano e bambole, non costituisce solamente un pensiero originale ma permette anche di sostenere i vari progetti che l’associazione porta avanti nel paese africano.
Sarà anche un’occasione per visitare la sede e conoscere più da vicino la realtà dell’organizzazione piacentina. Il Movimento, fondato da Vittorio Pastori, è infatti presente in Karamoja, regione poverissima nel nord-est dell’Uganda, da ormai 45 anni ed è attivo in più settori: tra i più importanti quello idrico, agro-zootecnico e socio-educativo. Lo staff di Africa Mission e i suoi volontari saranno lieti di accogliervi dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 e nel fine settimana su prenotazione, fino al 6 gennaio.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0523/499424, inviare una mail all’indirizzo o seguire la pagina Facebook dell’associazione.

Pubblicato il 12 dicembre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies