Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nel ricordo di mons. Bruno Bertagna

bertagna

A Tiedoli, a Borgotaro, a Bedonia e a Parma si svolgeranno alcune celebrazioni nel ricordo di mons. Bruno Bertagna, morto all'età di 78 anni il 31 ottobre 2013 a Parma.
Originario di Tiedoli di Borgotaro, mons. Bertagna era arcivescovo di Drivasto (in Albania). Il suo ultimo importante incarico è stato quello di vicepresidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi. 
Le celbrazioni in sua memoria iniziano sabato 27 ottobre alle ore 15.30 con un momento di preghiera al cimitero di Tiedoli seguito alle ore 17 dalla messa in suo sugffragio nella  chiesa di sant'Antonino  a Borgotaro; entrambe presiedute dal cardinale Coccopalmerio.
Domenica 28 ottobre alle ore 10 lo stesso cardinale presiede la messa nel santuario di Bedonia; alle ore 11.30 nel Seminario vescovile di Bedonia si tiene un convegno sul tema "Migrazioni: un fatto umano già nel disegno di Dio"; i relatori saranno il cardinale Coccopalmerio e il prof. Corrado Truffelli.
Alle ore 18.30 la messa sarà celebrata nella chiesa della Trasfigurazione di Parma in conclusione del mese missionario: celebra il cardinale Coccopalmerio.
Il 30 settembre scorso mons. Bertagna è stato ricordato a Londra al St.Peter Italian Church.
Gli eventi sono a cura dell'Associazione Amici di mons. Bruno Bertagna; i fondi raccolti nell'ambito di queste iniziative saranno devoluti all'associazione "Lo vuole il cuore onlus".

 Pubblicato il 18 ottobre 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies