Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Verso la Pasqua, celebrazioni con il Vescovo (2)

12crismale

Il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiede nei prossimi giorni diverse celebrazioni a Piacenza e a Bobbio.

Domenica 25 marzo, domenica delle Palme, in Cattedrale a Piacenza alle ore 11 celebrazione con la benedizione dei rami di ulivo e di palma; la processione si snoderà dall’altare della Madonna del Popolo.

Giovedì 29 marzo, Giovedì Santo, in Cattedrale mons. Ambrosio presiede la messa del Crisma alle ore 9.30 e la messa nella Cena del Signore alle ore 18,

Venerdì 30, Venerdì Santo, in Cattedrale il Vescovo presiede l’Ufficio delle letture e le Lodi alle ore 8 e la celebrazione della Passione del Signore alle ore 18. Alle ore 21 presiede la Via Crucis con partenza dalla parrocchia di Sant’Antonino e conclusione in Cattedrale.

Sabato 31, Sabato Santo, in Cattedrale mons. Ambrosio presiede alle 8 l’Ufficio delle letture e le Lodi e alle ore 22 la Veglia pasquale. Durante la celebrazione amministrerà i sacramenti dell’iniziazione cristiana ad alcuni catecumeni adulti.

Domenica 1° aprile, Pasqua di Resurrezione, il Vescovo presiede la messa del giorno in Cattedrale alle ore 11 e i Secondi Vespri e la messa vespertina nella Concattedrale di Bobbio alle ore 17.30.

Pubblicato il 24 marzo 2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies