Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiorenzuola in aiuto dei bambini dello Zambia

 zambia

L’Azione Cattolica di Fiorenzuola e Lusurasco promuove un evento benefico che si svolgerà a Fiorenzuola il 24 e 25 febbraio dal tema “La solidarietà in un biscotto”. Si inizia sabato 24 febbraio alla Casa Giovanni XXIII con un laboratorio di cucina solidale aperto a tutti, bambini e adulti. Domenica 25 i biscotti creati saranno distribuiti in piazza Molinari per sostenere il progetto in Zambia. I proventi raccolti andranno   a supportare l’installazione di un impianto fotovoltaico: le risorse risparmiate, saranno investite a favore di attività di recupero di bambini e ragazzi.
Il progetto “Cicetekelo è un futuro per i ragazzi ed è attivo da oltre 20 anni in Zambia. A guidarlo c’è Stefano Maradini, nativo di Castelvetro piacentino, ma da ben due decenni in “missione” a Ndola: qui vive con la moglie e i figli; qui ogni giorno sfida la povertà e la mancanza di opportunità per i bambini e ragazzi del luogo. 

Ascolta l'audio

Pubblicato il 9 febbraio 2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies