Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Euro Clericus Cup 2018, messa d'inizio con mons. Ambrosio

 calciopreti

A Brescia si disputano gli Europei di calcetto per sacerdoti, la cosiddetta Euro Clericus Cup 2018.
La squadra dei “don” azzurri sfiderà i preti di altri 15 Paesi in un “torneo riservato solo alle persone che hanno ricevuto l’ordinazione sacerdotale”. Dal 5 all’8 febbraio, al San Filippo di Brescia e al centro sportivo Corcione di Gussago, scenderanno in campo 16 squadre, per partite di Futsal (calcio a 5) suddivise in 4 gironi; due tempi di gioco di 10 minuti ciascuno che, per le finali, si allungano a 15 e, in caso di pareggio, subito il passaggio ai rigori.
In campo nel ruolo di punta ci sarà anche don Alphonse Lukoki, congolese, parroco di Vernasca e amministratore parrocchiale di Borla, Castelletto Val Tolla e Vezzolacca. Indosserà la maglia numero 9 della Nazionale sacerdoti.
La messa d'inizio sarà celebrata il 5 febbraio dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 3 febbraio 2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies