Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa patronale a Turro con mons. Ambrosio

turro

La parrocchia di Turro, retta da don Silvio Cavalli, festeggia il Patrono San Savino. Domenica 4 febbraio alle ore 10.30 sarà celebrata la messa patronale presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
La memoria di San Savino sarebbe in realtà l’11 dicembre; lo storico parroco di Turro don Ettore Boschi aveva introdotto la tradizione di ricordare San Savino il 17 gennaio, nella data in cui, pare, venne eletto Vescovo di Piacenza nel 376.
Il vescovo Savino, originario di Milano, diacono, grande amico di Sant’Ambrogio e difensore della vera fede contro l’eresia ariana, guidò la nostra diocesi per 45 anni. Uomo di preghiera e di azione, premiato già in vita, a detta delle fonti, col dono dei miracoli, si impegnò a far riscoprire il culto dei martiri. 
A lui si deve il ritrovamento delle reliquie di Sant’Antonino, che volle come protettore di Piacenza.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 30/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies