Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Gli aspetti educativi dell’«Amoris laetitia»

3colombo

“Sono rimasta molto colpita dalle parole di papa Francesco quando ha detto che «il figlio non è proprietà della famiglia ma ha davanti un cammino da percorrere». Vedere camminare «questo figlio» interroga me come adulto e secondo me è un lavoro educativo che riguarda sia il ragazzo ma soprattutto l’adulto”.
Maria Grazia Colombo, vicepresidente del Forum delle Famiglie, interviene a Piacenza martedì 30 gennaio al convegno Confederex (ore 15, Seminario vescovile, via Scalabrini 63) sugli aspetti educativi dell’Esortazione apostolica Amoris Laetitia in merito alla dimensione della vita familiare.

Il convegno sarà aperto dal saluto del vescovo mons. Gianni Ambrosio.
La prima parte, dedicata a “La proposta e le attese della Chiesa”, vede gli interventi di padre Giuseppe Turrin, assistente ecclesiastico della Confederex nazionale, di don Paolo Cignatta e del prof. Giovanni Marchioni; coordina don Valerio Picchioni, assistente ecclesiastico Confederex.
Nella seconda parte, dedicata a “La risposta degli operatori del laicato e le attese della Chiesa e della società in campo educativo”, vede gli interventi di Maria Grazia Colombo, di Carlo Dionedi (vicepresidente nazionale Famiglie Numerose) e di Giovanna Petitto (comitato “Difendiamo i nostri figli”).
Conclusioni a cura del prof. Domenico Simeoni dell’Università Cattolica di Piacenza.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 25/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies