Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Giornata della memoria, incontri a Piacenza il 25 gennaio

gMemoria

“Siamo qui, siamo vivi! La voce dei salvati dalla Shoah” e “S’brent! Briderlekn, s’brent!” sono i due appuntamenti per la Giornata della memoria in programma giovedì 25 gennaio a Piacenza, il primo all’Università Cattolica, il secondo alla Camera del lavoro, salone Nelson Mandela.

In “Cattolica” alle 10.30 Roberto Mazzoli, giornalista e scrittore, presenterà il diario inedito di Alfredo Sarano e famiglia, scampati alla deportazione (con letture di Alberto Gromi); l’incontro è introdotto dal prof. Daniele Bruzzone; intervengono i docenti Daniele Bardelli e Pierantonio Frare e la psicologa Caterina Frustagli; porteranno la propria testimonianza di “salvati” di oggi Nour Makhoul (Siria) e Diaby Yaya (Costa d’Avorio).

Alla Camera del lavoro alle ore 21.30 due attori-cantanti e un fisarmonicista ripercorrono la storia della Shoah attraverso testi, testimoninze, musiche e canti tratti dalla tradizione ebraica e dell’est Europa.

Altro appuntamento per la Giornata della Memoria è in programma sabato 3 febbraio, alle ore 16.30 nella sala Augusto della biblioteca Passerini-Landi (via Carducci, 5): verrà proiettato il film “Binario 21”, adattamento televisivo dello spettacolo prodotto da Promo Music di Moni Ovadia e Felice Cappa.

Ascolta l'audio

Pubblicato il 24/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies