Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Piacenza il Festival della cultura della libertà

2festlib

«Nuove frontiere, nuove sfide» è il tema della seconda dedizione del Festival della cultura della libertà promosso a Palazzo Galli della Banca di Piacenza in collaborazione con Il Foglio, Confedilizia, Liberali Piacentini ed Esfl. Partner dell’evento Sorgente Group e Camera di Commercio di Piacenza.

Anteprima venerdì 26 gennaio alle ore 18 con la presentazione del libro “A onor del vero” (Rubettino), autobiografia politica e civile del prof. Francesco Forte, successore di Luigi Einaudi alla cattedra di Scienze delle finanze a Torino ed ex ministro. L’autore dialoga con Corrado Sforza Fogliani.

Nel ricco programma di sabato 27 e domenica 28 gennaio, spiccano gli incontri con Luca Diotallevi (sabato 27, ore 15, “Fondamentalismo e secolarizzazione”), Oscar Giannino (sabato 27 ore 18.30, “Difendere la proprietà. Come e perché”), Sergio Belardinelli (domenica 28, ore 11, “Internet veicola libertà? Un dibattito molto aperto”) e Pierluigi Magnaschi (sabato 27, ore 17, “Esiste una strategia (realistica) per ridimensionare Stato e spesa pubblica?”).
Lunedì 29 visita guidata a Bobbio organizzata dall’associazione dei Liberali Piacentini; iscrizioni entro giovedì 25 al 328.2184586 (quota euro 30, comprensiva di viaggio in pullman, pranzo e ingressi).

Ascolta l'audio

Pubblicato il 22/1/2018

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies