Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Voglio la pelle color mela

Il nuovo libro di Pierpaolo Perotti

44perotti

“Ho l’arcobaleno nelle dita”. Pierpaolo Perotti ha 23 anni e per lui scrivere vuol dire “passare nel mondo di chi mantiene la dolce armonia con allegrezza e purezza d’animo”. Pesa con cura le parole, Pierpaolo, ma non per vezzo d’artista. Diplomato al liceo classico sperimentale al “Gioia”, la poesia e la narrativa - per lui che è affetto da autismo - sono il canale privilegiato con cui convide il suo mondo interiore. Un mondo fatto di colori e di sfumature, ricco quanto la sua sensibilità di giovane uomo che sta cercando la sua strada nella vita.
Dopo il debutto nel 2014 con “La voglia di colore parla per me”, sabato 16 dicembre alle ore 11 nell’aula magna del Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza, Perotti presenta il suo nuovo libro, “Voglio la pelle color mela”, edito da Lir (172 pagine). Ad illustrare alcuni racconti e poesie sono stati gli studenti delle classi 2ª D e 5ª figurativo del “Cassinari”, guidate dai docenti Giovanni Gobbi e Nicola Traversoni.

Leggi l’articolo a pagina 5 dell’edizione di giovedì 14 dicembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies