Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fornari, lo sguardo rivolto al futuro

38fornari
“Visione, coraggio, passione. Ecco, Luigi Fornari è stato questo”.
Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative, tratteggia così la figura del “pioniere della cooperazione agricola piacentina”. A lui era dedicato il convegno svoltosi a Palazzo Galli della Banca di Piacenza nei giorni scorsi.

“La cooperazione agricola e agroalimentare a Piacenza: passato e futuro nel ricordo di Luigi Fornari” il tema dell’incontro, durante il quale si sono susseguiti numerosi interventi che hanno portato testimonianze, aneddoti e rievocato la storia della cooperazione e dell’agricoltura, due mondi intrecciati, sul territorio di Piacenza, senza però dimenticare che la cooperazione agricola ha un futuro.

“Penso che Luigi Fornari alle persone abbia trasmesso una grande umiltà, che ha trasmesso anche a me mentre scrivevo queste pagine”, ha affermato Matteo Billi, autore di “Luigi Fornari. Il pioniere della cooperazione agricola piacentina”, libretto della collana “Il centuplo quaggiù e l’eternità” edito da Il Nuovo Giornale.

Leggi il servizio a pagina 6 dell’edizione di giovedì 2 novembre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies