Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il ritorno del concerto del Primo Maggio a Gragnano

Gragnano primo maggio

Nonostante il clima non proprio favorevole, si è svolto in una atmosfera calorosa il concerto del Primo Maggio, in piazza a Gragnano. Nell’area dietro al municipio sono accorsi giovani ma anche famiglie con bambini e adulti incuriositi dalle performance degli artisti gragnanesi. Un piazza variegata dunque che dava il senso della comunità.
“Dopo l'esperienza dello scorso anno, quando è stato trasmesso in streaming lo spettacolo, quest'anno volevamo riproporre l'esperienza dal vivo anche per favorire la conoscenza da parte della comunità dei talenti che il nostro Comune racchiude e che meritano spazi adeguati per potersi esprimere”, hanno raccontato la sindaca Patrizia Calza il consigliere Andrea Capellini. “Era forse un po’ troppo per un piccolo Comune come il nostro e per le nostre forze, pensare di emulare ciò che accade nelle grandi città. Ma abbiamo voluto farlo per evidenziare l'importanza del tema del lavoro, fondamentale per assicurare libertà e dignità ad ogni individuo ma anche per valorizzare la musica, una forma espressiva fondamentale che talvolta, per i più fortunati e in gamba, diventa anche sbocco lavorativo”, ha proseguito la sindaca.
“Naturalmente come sempre è importante il lavoro di gruppo, la collaborazione. Per questo ringrazio Andrea Capellini che si è particolarmente speso per la buona riuscita dell'iniziativa e non si è arreso davanti alle non poche difficoltà ma anche la Proloco che ci affianca sempre con grande disponibilità e tutti i volontari. Un ringraziamento particolare va ai giovani gruppi e DJ Gragnanesi che hanno accettato di esibirsi”. Ringraziamenti espressi anche dal consigliere Capellini che ha contattato personalmente gli artisti: i Domergue, gli Skore, Amerigo e Gino.

Pubblicato il 3 maggio 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies