Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Grande Festa della Famiglia, tanti ospiti ed eventi dal 15 al 19 settembre

Grande Festa della Famiglia,
tanti ospiti ed eventi
dal 15 al 19 settembre

personaggi16

Se nella manifestazione organizzata dal Forum provinciale delle associazioni famigliari e da Il Nuovo Giornale non è mai mancata la componente sportiva - grazie all’impegno del Csi con la “Marcia della famiglia” dedicata al cav. Luigi Gatti -, si è voluto, nell’anno giubilare, dedicare uno spazio ad hoc all’interno della Grande Festa della Famiglia a tutti gli atleti e le squadre del mondo sportivo piacentino.
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con il Csi, il Coni, il Cip e gli Uffici diocesani per la pastorale della famiglia e dello sport.

L’appuntamento è per sabato 17 settembre alle 16.30 in piazzale Genova, da dove prenderà il via il corteo che, accompagnato dalla Banda Ponchielli, giungerà, attraverso corso Vittorio Emanuele e via XX Settembre, di fronte alla Cattedrale, dove ad accoglierli, fra gli altri, ci sarà il vescovo di Fidenza mons. Carlo Mazza, da sempre legato al mondo dello sport (mons. Ambrosio è in quei giorni a Sarajevo per un incontro dei Vescovi europei): testimonianze di atleti, passaggio della Porta Santa, messa alle ore 18.30. Al termine, cena con gnocco fritto nei chiostri del Duomo. Alle 21 in piazza Cavalli Italian Gospel Choir in concerto, serata promossa dalla Banca di Piacenza.

Il “prologo” della Festa sarà giovedì 15 settembre alle 21 nella chiesa di San Raimondo: Madre Maria Emmanuel Corradini terrà una riflessione sul tema, “Famiglia, luogo di misericordia”.

Domenica 18 come sempre il cuore della manifestazione sarà piazza Cavalli (clicca qui per il programma completo).
Tanti gli ospiti attesi: il vaticanista Andrea Tornielli, la scrittrice Costanza Miriano, Gemma Capra Calabresi, l’attore Giovanni Scifoni, le scrittrici Susanna Bo e Paola Belletti.

Lunedì 19 alle 21 al centro “Il Samaritano” si parla infine di “Contrasto alla povertà e politiche familiari: una finestra di speranza?”, con il presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini e Carlo Dionedi, vice-presidente Associazione nazionale Famiglie numerose.

Articolo pubblicato sull'edizione de "il Nuovo Giornale" di venerdì 2 settembre 2016

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies