Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Bedonia, al via il progetto Prisma

37allsky

Il Planetario di Bedonia, nel Seminario Vescovile, partecipa al Progetto Prisma che prevede una rete di telecamere allsky per l’osservazione delle meteore brillanti (bolidi), al fine di determinare le orbite degli oggetti che le provocano e delimitare, con buona approssimazione, le aree dell’eventuale caduta sulla superficie terrestre associata a questi fenomeni.

Nei giorni scorsi si è svolto in Seminario il convegno di apertura del Progetto, reso possibile dalla collaborazione col Planetario di Bedonia e l’Associazione Google che lo gestiscono, del Comune di Bedonia, del Seminario e il sostegno della Fondazione Cariparma.

Il rettore del Seminario mons. Lino Ferrari nel suo saluto ha definito il Planetario luogo accogliente per le conoscenze umane e per la scienza.
Poi Maria Pia Cattaneo, vicesindaco di Bedonia e assessore alla cultura, ha affermato che il Seminario è un polo culturale insostituibile ed essenziale per la montagna. “Infatti - ha ribadito - se una comunità si allontana dalla cultura perde molto della sua identità”.

Leggi l'articolo a pagina 23 dell’edizione di giovedì 26 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies