Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il «grembiale» del sec. XIII torna al suo originale splendore

37relatrici

Quello che si è tenuto lo scorso venerdì, 20 ottobre, nella Sala degli Affreschi di Palazzo Vescovile a Piacenza, è stato un incontro che ha soddisfatto specialisti e semplici appassionati di celebrazioni liturgiche.
L’associazione piacentina dei Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia ha sponsorizzato il restauro di un grembiale della Cattedrale di Piacenza e ora, consegnando l’opera rimessa a nuovo alla proprietà, ha organizzato un incontro aperto a tutti nel quale sono stati affrontati problemi tecnici e culturali collegati all’iniziativa.
Oltre alla presidente del sodalizio, Rossella Beoni Bigli (al centro, nella foto), sono intervenuti il parroco della Cattedrale, mons. Serafino Coppellotti, la dottoressa Susanna Pighi dell’Ufficio per i beni culturali della diocesi e la prof. Mimma Berzolla, storica dell’arte (nella foto rispettivamente a sinistra e a destra).

Leggi l'articolo a pagina 18 dell’edizione di giovedì 26 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies