Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Paola Bignardi a Piacenza

37bignardi
Domenica 29 ottobre alle ore 15.30, l’ex presidente nazionale di Ac Paola Bignardi, parla al Seminario vescovile di Piacenza (via Scalabrini 67) per celebrare i 150 anni dalla fondazione dell’Azione Cattolica.

“L’Ac deve avere il coraggio di affrontare le sfide del momento, a cominciare da quella della fede, che è una sfida interna alla Chiesa. Prima di convincere coloro che ne stanno fuori, occorre infatti rafforzare l’esperienza dei credenti, che oggi langue in molte situazioni. Altre sfide sono quelle del dialogo interreligioso e di una nuova formazione delle coscienze. Da ultimo indicherei anche quella di una vera corresponsabilità laicale”, afferma Bignardi su “il Nuovo Giornale”.

Leggi l’intervista a pagina 15 dell’edizione di giovedì 26 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies