Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Convegno nel ricordo di Luigi Fornari

37fornari

Una carrellata dal secondo dopoguerra ai giorni nostri con finestra sul futuro. E al centro la figura di Luigi Fornari, innovatore nel mondo della cooperazione agricola, a cent’anni dalla nascita.
È l’obiettivo del convegno organizzato sabato 28 ottobre alle 9 da Confcooperative in collaborazione con Banca di Piacenza, nel Salone dei Depositanti di Palazzo Galli (via Mazzini 14) dal titolo: “La cooperazione agricola e agroalimentare a Piacenza: passato e futuro nel ricordo di Luigi Fornari”.

Intervengono Daniel Negri, presidente Confcooperative Piacenza, Daniela Morsia, Matteo Billi, giornalista, autore del libretto su Luigi Fornari edito da il Nuovo Giornale, Paolo Iacopini, dell’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura, Daniele Fornari, docente all’Università Cattolica e figlio di Luigi, Luca Bianchi, capo dipartimento Ministero Politiche agricole. Conclusioni di Maurizio Gardini, presidente nazionale Confcooperative e di Conserve Italia, e dell’on. Paola De Micheli, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri.
Nel corso del convegno sarà proiettato un video sul contributo dato da Fornari allo sviluppo del mondo agricolo.

Leggi l’articolo a pagina 7 dell’edizione di giovedì 26 ottobre 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies