Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

San Sisto accoglie il nuovo parroco

29sSisto

San Sisto si appresta ad accogliere il suo nuovo parroco: domenica 3 settembre alle 18.30 don Paolo Mascilongo, successore di mons. Giuseppe Busani, divenuto nel frattempo parroco a Castelsangiovanni, farà il suo ingresso alla presenza del Vescovo.

Don Mascilongo avrà a che fare con i parrocchiani del quartiere di Porta Borghetto. Secondo l’ultimo aggiornamento (di due anni fa) dell’annuario statistico comunale, abitano qui 2.357 persone.
“San Sisto – il prof. Giancarlo Schinardi ci aiuta a tracciare il quadro storico e sociale - un tempo era un quartiere molto popolare, che viveva condizioni sociali ed economiche difficili. Tante famiglie erano povere e vivevano in locali modesti. Poi ha vissuto una grande evoluzione alla fine del secolo, vedendo la ristrutturazione di gran parte del quartiere”. Le case sono state recuperate e ammodernate. “Così è diventata una zona appetibile – continua Schinardi - per molti, abbellita anche dagli orti di via Degani”.

Leggi l'articolo a pagina 9 dell’edizione di giovedì 31 agosto 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies