Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il 6 messa di guarigione spirituale in Santa Maria di Campagna

basilica s m di campagna
 

Lunedì 6 maggio alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna in piazzale Crociate a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con l’adorazione eucaristica e la preghiera di intercessione.
L’iniziativa è dedicata al tema “Il Creato opera di Dio” ed è promossa dalla Comunità Magnificat in collaborazione con i Francescani della basilica. Nella messa verrà proposta anche una testimonianza di una persona su questo aspetto dell’esperienza cristiana.
Gli organizzatori rilanciano le parole di papa Francesco nell’enciclica “Laudato si’”: “Per la tradizione giudeo-cristiana, dire «creazione» è più che dire natura, perché ha a che vedere con un progetto dell’amore di Dio, dove ogni creatura ha un valore e un significato”. “Pregare per la guarigione interiore - aggiungono - significa chiedere a Dio la luce per vedere se stessi, gli altri, la storia in cui siamo inseriti, come un dono in cui Dio stesso non è assente ma porta avanti un progetto di vita. Pregare è la porta per fare esperienza del suo amore gratuito e diventare, nel nostro piccolo, costruttori di pace”.

Pubblicato il 4 maggio 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies