Il 6 messa di guarigione spirituale in Santa Maria di Campagna
Lunedì 6 maggio alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna in piazzale Crociate a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con l’adorazione eucaristica e la preghiera di intercessione.
L’iniziativa è dedicata al tema “Il Creato opera di Dio” ed è promossa dalla Comunità Magnificat in collaborazione con i Francescani della basilica. Nella messa verrà proposta anche una testimonianza di una persona su questo aspetto dell’esperienza cristiana.
Gli organizzatori rilanciano le parole di papa Francesco nell’enciclica “Laudato si’”: “Per la tradizione giudeo-cristiana, dire «creazione» è più che dire natura, perché ha a che vedere con un progetto dell’amore di Dio, dove ogni creatura ha un valore e un significato”. “Pregare per la guarigione interiore - aggiungono - significa chiedere a Dio la luce per vedere se stessi, gli altri, la storia in cui siamo inseriti, come un dono in cui Dio stesso non è assente ma porta avanti un progetto di vita. Pregare è la porta per fare esperienza del suo amore gratuito e diventare, nel nostro piccolo, costruttori di pace”.
Pubblicato il 4 maggio 2024
Ascolta l'audio