Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Associazioni e movimenti ecclesiali, Consigli di Comunità pastorale, messa con il Vescovo

Cattedrale di Piacenza 


Venerdì 26 maggio alle ore 20.45, a pochi giorni dalla Pentecoste, in Cattedrale a Piacenza è in programma la messa presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto a cui sono invitati sacerdoti, religiosi e diaconi, Consigli di Comunità pastorale, associazioni, gruppi, movimenti e nuove Comunità presenti in diocesi.
“Lo Spirito - scrivono nella lettera d’invito il vicario generale don Giuseppe Basini e il vicario per il coordinamento degli Uffici pastorali don Paolo Cignatta - rinsalda i vincoli della carità ecclesiale e ci invia ad essere nel mondo annunciatori del Vangelo di Cristo Gesù
“Sarà l’occasione - proseguono - per sperimentare la bellezza «dell’unità nella differenza dei carismi» e per riprendere con fiducia il cammino della Consulta delle aggregazioni laicali interrotto all’inizio della pandemia. Come ha affermato papa Francesco: «Rappresentate una forza missionaria e una presenza di profezia che ci fa ben sperare per il futuro»”.
Il 26 maggio è anche l’anniversario di ordinazione sacerdotale di mons. Cevolotto, divenuto prete nel 1984.
 


Pubblicato il 25 maggio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies