Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Fiorenzuola, a teatro «Le memorie di Ivan Karamazov»

 orsini

Il primo appuntamento del 2023 al Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenuola è sabato 14 gennaio alle ore 20.45. Andrà in scena lo spettacolo Le memorie di Ivan Karamazov”, diretto da Luca Micheletti e con Umberto Orsini protagonista sul palco.
Per il celebre attore originario di Novara e protagonista di innumerevoli pellicole cinematografiche e rappresentazioni teatrali,
“Le memorie di Ivan Karamazov” – spettacolo tratto dal romanzo di Fedor Dostoevskij I fratelli Karamazov” – vale come nuova occasione per confrontarsi direttamente con la personalità del controverso e tormentato personaggio di Ivan Karamazov, che in una sorta di thriller psicologico e morale compila le proprie memorie, cercando di fare luce sui propri sentimenti e sulla propria filosofia. Dopo aver interpretato proprio il ruolo di Ivan Karamazov nello sceneggiato televisivo I fratelli Karamazovdi Sandro Bolchi, e la doppia veste di narratore ed inquisitore nella rappresentazione La leggenda del grande inquisitore” – rilettura di uno dei capitoli più celebri de I fratelli Karamazov” – per Orsini quella di Le memorie di Ivan Karamazov
è la terza esperienza con il più celebre romanzo di Fedor Dostoevskij.

INFORMAZIONI 

La stagione 2022-2023 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, vede la direzione artistica di Mino Manni; l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Fiorenzuola d’Arda e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Piacenza e Vigevano. Informazioni sui biglietti in vendita per l’evento presso Inform’Art, l’ufficio del Teatro, aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30, e dalle 19 nei giorni degli spettacoli; agli indirizzi mail o , o al numero di telefono 0523-985253.

Pubblicato il 12 gennaio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente