Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Galleria Alberoni, visite guidate, mostre e concerti

Ingranaggio orologio meccanico torre campanaria 4

Il primo giorno di ogni nuovo anno ricorre la Giornata Mondiale della Pace, istituita dalla Chiesa cattolica, nell’ambito della quale il Pontefice invia un messaggio di pace a tutti gli uomini e ai capi delle nazioni.
La Galleria Alberoni di via Emilia Parmense a Piacenza partecipa con un concerto dedicato alla musica di pace e con la mostra “Costruttori di pace” che sarà visitabile dalle ore 15.30 alle ore 18.

Domenica 1° gennaio
Domenica 1° gennaio 2023, come ormai tradizione del Collegio Alberoni, alle ore 16 visita guidata speciale “Segno soltanto le ore serene”: il tempo al Collegio Alberoni raccontato attraverso gli antichi strumenti di misurazione e i ritratti delle personalità che hanno segnato la storia dell’Istituzione. Ingresso ridotto 6 euro; accesso senza prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili
Alle ore 18, nella Sala degli Arazzi, “Il tempo della pace”. Concerto di musiche di pace dal XVII secolo a oggi a cura dell’Accademia della Musica di Piacenza in collaborazione con il Piccolo Museo della Poesia. Ingresso libero e gratuito.
Inoltre, alla Galleria Alberoni, dalle ore 15.30 alle 18, si può visitare la mostra “Costruttori di pace’: dieci Premi Nobel per la pace e due Pontefici ritratti da Franco Scepi. Ingresso mostra 3 euro.


Domenica 8 gennaio
Domenica 8 gennaio, in chiusura del tempo delle festività, la Galleria Alberoni propone un pomeriggio culturale con una visita guidata al Collegio e alla Galleria a ingresso ridotto (6 euro), che avrà inizio alle ore 16.
Alle ore 18 nella Sala degli Arazzi, nell’ambito della mostra “Costruttori di pace”, l’Accademia della Musica diretta da Elena Gobbi, terrà un secondo concerto, intitolato “Il tempo della pace”, sempre in collaborazione con il Piccolo Museo della Poesia.
Per informazioni: tel. 349.4575709 - www.collegioalberoni.it.

Nella foto, grande ingranaggio per orologio di torre campanaria, Piacenza, Collegio Alberoni.

Pubblicato il 28 dicembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente