Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Ravenna il convegno nazionale delle Scholae Cantorum

corale lirica Valtaro

L’Associazione Italiana Santa Cecilia (A.I.S.C.) organizza, in occasione delle celebrazioni per il settimo centenario dantesco (132i-2021), per il prossimo 9 ottobre, un convegno nazionale per le scholae cantorum che si terrà a Ravenna. L’evento si articolerà in due parti: per la mattina è prevista una concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo metropolita di Ravenna – Cervia, animata dalle scholae cantorum dirette dal maestro Michele Manganelli e accompagnate all’organo dal maestro Daniele Dori.
Nel pomeriggio un concerto dal tema “Il canto gregoriano nella Divina Commedia”  coinvolgerà nuovamente i cantori che aderiranno all’iniziativa ideata dal maestro don Marino Tozzi.
La manifestazione racchiude un duplice intento: approfondire lo studio di Dante Alighieri e rilanciare il canto gregoriano che è il “canto proprio della Liturgia romana” (Sacrosanctum Concilium n.116).
Per informazioni e iscrizioni al convegno contattare l’A.I.S.C. tel. 06.69887248 email: .

Pubblicato il 27 settembre 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente