Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«I restauri scalabriniani in una cronica del tempo»

musei,  

Mercoledì 2 febbraio alle ore 21, torna l’appuntamento con le visite virtuali guidate facenti parte della programmazione per i festeggiamenti dei 900 anni della Cattedrale.
In questo appassionante e stimolante incontro, partendo dal noto saggio di Leopoldo Cerri scritto nel 1909, il pubblico verrà portato a ricostruire “passo per passo” i lavori di recupero promossi dal vescovo Scalabrini in Cattedrale. Storia, immagini d’archivio e la voce autorevole di uno dei massimi studiosi locali del suo tempo, si intrecciano in questa visita virtuale in un racconto che vuole essere testimone del nuovo corso.

L
appuntamento si svolgerà online su piattaforma Zoom alle ore 21. Per partecipare, con la possibilità di interagire tramite eventuali domande e richieste di curiosità, è necessario iscriversi compilando il form contenuto nella seguente pagina web: http://www.cattedralepiacenza.it/event/restauri
Il giorno dell'evento sarà inviato il link di Zoom ai soli scritti.

Per informazioni: Museo Kronos; ; tel.3314606435

Pubblicato il 25 gennaio 2022

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente