Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Apertura straordinaria del Museo Kronos e della Salita alla Cupola del Guercino

4guercino

Tra itinerari tematici, attività didattiche ed aperture speciali, sarà un Pasqua di visite al Museo della Cattedrale di Piacenza.
Domenica 31 marzo (Pasqua) e Lunedì 1 aprile (Dell’Angelo), Kronos – Museo della Cattedrale con la Salita alla Cupola del Guercino, saranno aperti con l’orario festivo.
Kronos osserverà il consueto orario 15 - 18 (ultimo ingresso alle ore 17) con salite alla cupola della Cattedrale alle ore 15 | 16 | 17. La prenotazione è consigliata per garantirsi l’ingresso alla salita.
Contestualmente, sarà attivo anche il servizio di salita alla Cupola del Pordenone nella Basilica di Santa Maria di Campagna (salite ore 16 e ore 17), che garantirà anche l’utilizzo del biglietto cumulativo per le due cupole nell’ambito dell’iniziativa Mirabili prospettive (www.mirabiliprospettive.it). Prenotazione consigliata.

Per ampliare ancora di più l’offerta culturale, lunedì 1 aprile sarà possibile prendere parte alla visita tematica “La Cattedrale di Piacenza: una storia lunga 900 anni”: alle ore 14:30 un coinvolgente viaggio nel tempo che condurrà i visitatori alla scoperta dell’antica storia della Chiesa Madre della diocesi di Piacenza-Bobbio. Durante la visita si ripercorreranno i 900 anni dalla sua costruzione, da San Giovanni de Domo, passando dal cuore del Medioevo fino ai restauri effettuati dall’architetto Camillo Guidotti e commissionati da San Giovanni Battista Scalabrini. Prenotazione consigliata. Ingresso dalla Cattedrale, Piazza Duomo. È previsto un contributo di partecipazione.
Sempre lunedì 1 aprile, a Kronos – Museo della Cattedrale, alle ore 15:30 l’attività didattica “Angeli per tutti”, dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni. Nella festa dedicata all’Angelo, un momento di gioco didattico spingerà i giovani visitatori a trovare tutti gli angeli nascosti tra le opere dalla Cattedrale e del suo museo. A seguire, un momento creativo con disegni e colori. Prenotazione obbligatoria, attivazione al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.

Per le prenotazioni, scrivere a o chiamare il 331 4606435 (numero attivo dalle 10:00 alle 18:00). Per scoprire tutti gli eventi: www.piacenzapace.it. Sulla pagina “Primavera ad Arte” sarà possibile scaricare anche la brochure degli appuntamenti.

 

Pubblicato il 27 marzo 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente