Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Quarta Parete. «La teoria delle scarpe» in scena al San Matteo

Scarpe L

Venerdì 22 e sabato 23 marzo al Teatro San Matteo è in programma lo spettacolo “La teoria delle scarpe”, un testo dell’autrice romana Patrizia Palese; è una commedia agrodolce, sviluppata in un ambito familiare, sfaccettato e intriso di umori che spesso vanno in conflitto. Ciascun personaggio teme di non essere ascoltato e compreso e la convivenza risulta di conseguenza in certe occasioni difficoltosa.
Ascoltare le ragioni di tutti diventa sempre più complicato. “I parenti sono come le scarpe”, dice Silvana, personaggio attorno a cui ruotano tutti i componenti della famiglia, “più sono stretti e più fanno male”. Da qui si dipartono piccole situazioni quotidiane. Un’occasione per sorridere, a volte amaramente, ma anche per riflettere sul senso della vita e sul senso di solitudine che spesso attraverso il nostro quotidiano.
Partecipano allo spettacolo Anna Gallazzi, Stefania Gennari, Daniele Righi, Guglielmo Pozzi, Fabrizio Lucini, Chiara Facchini, Carmen Landolfi, Gianmarco Zanelli, Gisella Torselli, Paola Vincini, Cristina Bagnalasta, Lorelle Carini.
Presenza essenziale (del cui apporto non vogliamo svelare la sorpresa) è quella del violinista Giovanni Casati. L’assistenza tecnica è affidata a Fabio Camoni, Stefania Zanfrisco, Fausto Anselmi e Giovanna Tanzi. La scenografia è stata curata da Guglielmo Pozzi.
Lo spettacolo “La teoria delle scarpe” è solo il primo dei tre appuntamenti di Quarta Parete all’interno della rassegna Teatro e Oltre. Quarta Parete presenterà altri due spettacoli l’11 maggio (“Una storia fortunata”) e il 22 maggio, con “Passepartout”, lo spettacolo del laboratorio di Quarta Parete di quest’anno.

Pubblicato il 19 marzo 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente