Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Arandora Star», incontro sulla tragedia dimenticata

nav

L'associazione Piacenza nel mondo dialoga con Giuseppe Conti e Romeo Broglia in rappresentanza del Comitato "Vittime dell'Arandora Star”.
L'incontro è  in programma mercoledì 6 marzo alle ore 16.30 all'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in via Sant'Eufemia 12 a Piacenza. Il tema è “Arandora Star, una tragedia dimenticata. Quando il ricordo è rinascita”.
Partecipano al tavolo, Valentina Stragliati, consigliere regionale e vice presidente della Consulta degli Emiliano Roamagnoli nel mondo, Gianluigi Molinari, consigliere regionale e Patrizia Bernelich, presidente Piacenza nel mondo.
L'
Arandora Star fu una nave da crociera britannica requisita per esigenze belliche e caricata di internati civili italiani e tedeschi e diretta in Canada. Fu affondata dal sommergibile tedesco U-47, comandato da Günther Prien, il 2 luglio 1940 nelle acque dell'Atlantico Settentrionale con la perdita di 865 vite umane.

Pubblicato il 5 marzo 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente