Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il prossimo «Festival del Pensare Contemporaneo» organizzato dalla Fondazione Teatri

Festival del pensare prox edizione

La Fondazione Teatri di Piacenza sarà il soggetto organizzatore della seconda edizione del Festival del Pensare contemporaneo. Una novità che vede assegnare un ruolo di primo piano, anche in ottica di promozione turistica, alla Fondazione Teatri. Lo rende noto il Comune di Piacenza in una nota.

Lo stesso ente di Palazzo Mercanti ha deciso di stanziare un contributo economico di 30mila euro già previsti nel bilancio di previsione 2024-2026 al capitolo “Contributi Sistema Cultura Piacenza”. “Dopo il successo straordinario della prima edizione - esprime il Comune - che in quattro giorni di fine settembre ha trasformato Piacenza in una vera e propria capitale del «pensare contemporaneo» con ospiti di livello internazionale e un pubblico, non solo piacentino, che si è dimostrato entusiasta e partecipe al di là delle più rosee aspettative, si torna dunque a progettare l’edizione numero due”.
Un’edizione – prosegue l’ente - che si preannuncia ancora più ricca di contenuti e spunti in grado di stimolare il dibattito, la riflessione, la conoscenza e di ispirare le generazioni più giovani, ritenendole la risorsa fondamentale per la costruzione di un futuro più sostenibile e consapevole”.

Nella foto, il pubblico in occasione di una serata in Piazza Cavalli del Festival del Pensare Contemporaneo.

Pubblicato il 27  febbraio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente