Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Amnesty Piacenza compie 60 anni: una mostra a Palazzo Farnese

Locandina Mostra Farnese 60imo

Domenica 26 novembre, alle ore 15.30 negli spazi di Palazzo Farnese, viene inaugurata la mostra per celebrare il 60° anniversario della  fondazione del gruppo piacentino di Amnesty International.
Si tratta di 60 disegni, uno per ogni anno dalla nascita di Amnesty dal 1961 al 2020 realizzati dal fumettista Gianluca Costantini, che raffigurano altrettanti attivisti per i diritti umani.  
Il fumettista è stato ospite a Piacenza lo scorso venerdì 17 novembre presso gli spazi della Galleria Biffi Arte per presentare il libro che racchiude i disegni esposti e dal titolo “Human Rights Portraits” e nell’occasione ha dialogato con Riccardo Noury, portavoce della sezione italiana di Amnesty International. A corredo saranno esposti anche manifesti storici realizzati dal gruppo di Piacenza (anni ‘80 e ‘90) in occasione della promozione di eventi e campagne.
La mostra rimarrà allestita fino al 10 dicembre e previo appuntamento sarà possibile visitarla anche da scolaresche accompagnate. I disegni rappresentano un ottimo spunto per approfondire il tema dei diritti umani. Orari pubblico solo dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18; orari scuole (previo appuntamento) martedì, mercoledì, giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Pubblicato il 23 novembre 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente