Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Salita alle cupole del Guercino e del Pordenone, l'impegno congiunto per la promozione

salite
A partire dal 9 dicembre e sino al mese di giugno 2024, saranno aperte ogni fine settimana sia la salita agli affreschi del Pordenone nella Basilica di Santa Maria di Campagna, sia la salita alla cupola del Guercino nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, con la possibilità di accedervi - a scelta - tramite un biglietto cumulativo o separatamente, in orari che consentano la massima fruibilità e accessibilità di entrambe. Questo il protocollo d'intesa siglato tra Comune di Piacenza, diocesi e Banca di Pacenza, avvenuto nella mattinata di oggi venerdì 17 novembre.
Un'iniziativa che, hanno sottolineato i rappresentanti delle istituzioni firmatarie -  ricordando anche l'impegno in tal senso dell'avvocato Corrado Sforza Fogliani - consolida e dà ulteriore impulso alla sinergia che consente di valorizzare al meglio il patrimonio storico, artistico e culturale del territorio.
Presenti, nell'occasione, l'assessore alla Cultura Christian Fiazza, l'architetto Manuel Ferrari, direttore dell'Ufficio per i Beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della diocesi e l'ingegner Roberto Tagliaferri della Banca di Piacenza, insieme al sindaco Katia Tarasconi, al vescovo mons. Adriano Cevolotto e al presidente dell'istituto di credito Giuseppe Nenna.
Pubblicato il 17 novembre 2023
Nella foto di Del Papa, il gruppo dei presenti.

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente