Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Travo, al castello Anguissola la mostra «Controcorrente»

Castello Anguissola di Travo

Dal 9 settembre al 30 settembre il castello Anguissola di Travo ospiterà la mostra di arte contemporanea “Controcorrente”, organizzata dall’Associazione Sine Tempore con il patrocinio del Comune .
Venti artisti provenienti da Italia, Brasile, Polonia, Germania, hanno scelto di condividere il loro percorso nonostante l’appartenenza a differenti correnti artistiche, abbandonando le proprie singolarità per un confronto non divisivo ed in grado di creare una solida empatia. L’esposizione delle opere non è altro che la “catarsi” di un lungo periodo temporale in cui gli artisti hanno avuto la possibilità d’incontrarsi, di conoscersi, di esprimere i propri dubbi, di riflettere sulla necessità del loro creare. In questo momento storico così difficile, confuso e coinvolto in estreme lotte di prevaricazione l’Arte deve riprendere la propria centralità ritornando a rivestire una funzione sociale che permetta l’abbandono delle divisioni e il ritrovare una comprensione comune attraverso il suo specifico linguaggio.
Espongono : Thomas Arcari, Donatella Borsotti, Boz, Lino Budano, Francesca Camboni, Marco Ceruti, Lucio De Luca, Vando Figueiredo, Simona Gastaldi, Mariola Landowska, Francesco Manlio Lodigiani, Giuseppe Lombardo, Davide Malvo, Pamela Marenghi, Rudy Milani, Tiziana Anna Paffile,Carla Piazza, Mario Righi, Tommaso Villani, Brigitte von Humboldt. Una sezione speciale sarà dedicata al ricordo di Marco Consensi.
Curatori della mostra,  Rossella Farina e Gianluigi Zoncati.
La mostra verrà inaugurata sabato 9 settembre alle ore 18 e sarà visitabile nei seguenti orari:
martedì  9.00-13.00/15.00-17.30
giovedì, venerdì, sabato, domenica 10.00-13.00/18.00-22.00.

Pubblicato il 29 agosto 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente