Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il mondo dell'Ecuador e le sue ricchezze in un incontro a Bettola il 25

locbettola


Arriva il settimo evento del “Festival Radici e Identità: Cristoforo Colombo un viaggio attraverso le culture e le migrazioni” realizzato grazie alla Associazione Muselunghe APS, all'Assessore alla Cultura di Bettola Luca Corbellini e dalla Regione Emilia Romagna.
Venerdì 25 agosto alle ore 21 in Piazza Cristoforo Colombo 10 (sotto allo “scalone” comunale) sarà presentata l’iniziativa "Perché gli Ecuadoriani Sono diventati i vostri vicini di casa - tour virtuale nell’ Ecuador"  con Antonio Garcia, Presidente dell'Associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia) https://www.usei.it/
Modererà l'incontro la scrittrice piacentina Giusy Cafari Panico.

L'evento sarà un'esperienza coinvolgente e informativa, aperta a tutti gli appassionati di viaggi e cultura. Attraverso un tour virtuale, infatti, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi nella meravigliosa ricchezza naturale e culturale dell'Ecuador; i panorami spettacolari delle Ande, le profondità misteriose dell'Amazzonia e molto altro ancora, paesaggi e cultura che stanno al di fuori dei tour classici. L'evento offrirà una prospettiva autentica sull'Ecuador, con particolare attenzione alle sue radici storiche, tradizioni millenarie e vibrante arte locale.

Include anche una conversazione con Antonio Garcia, Presidente dell'Associazione USEI, che condividerà la sua esperienza personale e il legame profondo tra l'Ecuador e l'Italia. La scrittrice Giusy Cafari Panico farà da moderatrice. Questa opportunità permetterà ai partecipanti di connettersi con persone che hanno vissuto l'esperienza ecuadoriana in modo profondo. L'evento è aperto a tutti gli interessati, con la partecipazione gratuita. Al termine della serata seguirà un rinfresco per i partecipanti dai sapori tipicamente ecuadoriani.

Pubblicato il 24 agosto 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente