Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«La lunga notte delle chiese»: alla riscoperta di Santa Chiara

santachiara


Venerdì 9 giugno alle ore 21 torna l’iniziativa “La lunga notte delle chiese”, la prima notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono musica, arte, cultura, in chiave di riflessione e spiritualità.

 “La lunga notte delle chiese” è un evento organizzato dall’associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle diocesi partecipanti.
L’ottava edizione si terrà venerdì 9 giugno e il tema che farà da filo conduttore all’evento sarà la domanda: "Dove Sei?".
Anche l’Ufficio per i Beni Culturali ecclesiastici della diocesi di Piacenza-Bobbio - in collaborazione con Kronos - Museo della Cattedrale e Cooltour s.c. - partecipa all’iniziativa con la riscoperta della chiesa di Santa Chiara, che dopo tre anni di chiusura torna a mostrarsi al pubblico, con una speciale visita.
All’interno del piccolo gioiello seicentesco si terrà un percorso di scoperta che coinvolgerà direttamente i partecipanti, allo scopo di svelare insieme l'arte e i suoi significati, cercando di interpretare la domanda "Dove sei?" e trovare le risposte ai quesiti che dalla domanda stessa vengono generati.
Gli spazi immaginati con il quadraturismo, un antichissimo Cristo miracoloso, un punto di vista inedito e suggestivo saranno protagonisti di questa serata di scoperta e condivisione.

Come partecipare

Prenotazione obbligatoria su o al al 331 4606435 (numero attivo dalle 10 alle 18 ).
Posti limitati.

Ritrovo presso la chiesa di Santa Chiara, stradone Farnese, n 11.
La partecipazione all'evento è gratuita.

Pubblicato il 6 giugno 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente