Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Le guerre che non si vedono», Emanuele Giordana ospite al Laboratorio di mondialità consapevole

 EMANUELE GIORDANA foto Francesca Leonardi

Emanuele Giordana, giornalista e direttore di atlanteguerre.it, sarà ospite venerdì 14 aprile del Laboratorio di Mondialità Consapevole “No alla pazzia”. Dopo il video collegamento al corso di formazione Cives, del 3 febbraio scorso, Giordana si focalizzerà sulle “guerre che non si vedono”. Tutti i conflitti - oltre 30 nel mondo - hanno pari dignità sull’Atlante delle guerre, che cataloga tutte le situazioni di tensione presenti sul pianeta, e ogni anno le raccoglie in una pubblicazione.
“Diverse zone del mondo sono come polveriere, pronte a saltare in aria”, dichiarò al Nuovo giornale il 2 febbraio. La posizione del direttore è netta: “La guerra è una maniera sbagliata per cercare di risolvere una situazione di tensione”.
L’appuntamento con Giordana, aperto al pubblico, è per venerdì 14 aprile alle 20 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Nella foto, Emanuele Giordana. (foto Francesca Leonardi)

Pubblicato il 13 aprile 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente