Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Cattedrale, Messa di Gloria e composizione di Perotti

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
19 - 04 - 2024

Descrizione

Si rinnova la collaborazione tra Diocesi di Piacenza-Bobbio e Fondazione Teatri di Piacenza, con l’emozione dell’ascolto di un capolavoro di musica sacra nel meraviglioso scenario della Cattedrale di Piacenza.
Venerdì 19 aprile 2024 alle 20.30 verrà eseguita la “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini, in occasione del centenario della morte del compositore (1924 - 2024), affidata all’interpretazione della Filarmonica Arturo Toscanini e del Coro del Teatro Municipale di Piacenza, con le voci soliste del tenore Oreste Cosimo e del baritono Federico Longhi. A dirigere la composizione sacra sarà la bacchetta di Jacopo Rivani.
Precederà la Messa, la nuova composizione in prima esecuzione assoluta “Si confonda con le stelle del cielo” per orchestra, del compositore e organista piacentino Federico Perotti.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies