Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Mareto la “Città dei ragazzi” dedicata a Carlo Acutis

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
12 - 05 - 2024

Descrizione

Sarà inaugurata il 12 maggio 2024 la nuovissima “Città dei ragazzi” di Mareto frazione del Comune di Farini (PC), che mira a diventare un luogo di ritrovo, di ritiro e di condivisione per i gruppi giovanili della provincia, da quelli parrocchiali agli scout e alle scuole. Ma anche un Centro studi sul mondo giovanile, in cui organizzare convegni, tavole rotonde e iniziative di vario genere. Tutto nasce dall’idea di Flavio Della Croce, medico di base a Ziano Piacentino, e di sua moglie Ettorina Zangrandi.

La “Città dei ragazzi” che nascerà a Mareto sarà intitolata al beato Carlo Acutis, il ragazzo milanese, fervente cattolico, morto prematuramente nel 2006. All’inaugurazione del 12 maggio sarà presente, oltre al vescovo emerito della diocesi  mons. Gianni Ambrosio, anche la madre di Carlo, Antonia Salzano. C’è anche la possibilità che una reliquia del beato venga donata alla Città.

Il 15 maggio 2024 a Castel San Giovanni (PC) si svolgerà un incontro promosso dal settimanale diocesano il Nuovo Giornale e dedicato a Carlo Acutis.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies