Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sabato Santo, i riti col Vescovo e Veglia

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
30 - 03 - 2024

Descrizione

Sabato 30 marzo 2024, Sabato Santo, il Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Adriano Cevolotto, alle ore 8.30 nella cripta della Cattedrale di Piacenza presiede l’Ufficio delle letture e le Lodi.

Alle ore 21.30 Veglia pasquale in Cattedrale.
Per antica tradizione si celebra la veglia, commemorando la notte santa in cui Cristo è risorto: è considerata la "madre di tutte le veglie". In questa notte, infatti, la Chiesa rimane in attesa della Risurrezione del Signore e la celebra con i sacramenti dell'iniziazione cristiana. Con la Domenica di Pasqua inizia il "gioioso spazio" della Pentecoste in cui la Chiesa celebra la presenza del Risorto e l'effusione dello Spirito Santo.
Nella Veglia il Vescovo amministrerà i sacramenti dell’iniziazione cristiana ad alcuni catecumeni. Saranno presenti per il rinnovo delle promesse battesimali gli appartenenti al Cammino neocatecumenale della seconda Comunità della parrocchia cittadina di San Giuseppe Operaio.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies