Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Venerdì Santo, celebrazione della Passione col Vescovo e Via Crucis

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
29 - 03 - 2024

Descrizione

Venerdì 29 marzo 2024, Venerdì Santo, Il Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Adriano Cevolotto, alle ore 8.30 nella cripta della Cattedrale il Vescovo presiede l’Ufficio delle letture e le Lodi.

Alle ore 18 Celebrazione della Passione del Signore in Cattedrale
liturgia della Parola, adorazione della Croce e Comunione eucaristica.
La Chiesa, con la meditazione della Passione del suo Signore e Sposo e con l'adorazione della Croce, commemora la propria origine dal fianco trafitto di Cristo e intercede per la salvezza di tutto il mondo.

Alle ore 21 Via Crucis: dal piazzale Crociate.
Il Vescovo presiede la Via Crucis cittadina. La processione, in collaborazione con i Frati minori di Santa Maria di Campagna e la Comunità pastorale “Al pozzo di Sicar”, parte dal piazzale davanti al santuario di Santa Maria di Campagna, si snoda lungo via Campagna (in direzione del centro) e conduce i partecipanti nelle vie all’interno dell’Ospedale civile dall’ingresso accanto alla chiesa di San Giuseppe all’Ospedale; si esce  in cantone del Cristo (di fronte all’ingresso del Pronto Soccorso) per poi introdursi, passando dal parcheggio interno del Polichirurgico, nell’area dell’ospedale che affaccia su piazzale delle Crociate e ritornare davanti a Santa Maria di Campagna.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies