Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il card. Parolin a Castel San Giovanni

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
09 - 06 - 2023

Descrizione

Venerdì 9 giugno 2023 a Villa Braghieri con inizio alle ore 16 è in programma il convegno dal tema “Agostino Casaroli, cardinale e diplomatico: a 25 anni dalla morte”. Tra i relatori, il professore Antonio Chizzoniti dell’Università Cattolica di Piacenza, che parlerà di “Da Piacenza al Mondo. Attualità del pensiero di Agostino Casaroli e l’attività diplomatica della Santa Sede a tutela della libertà religiosa e la promozione della pace”.
Nell’ambito del convegno verrà presentato un progetto turistico culturale e religioso con l’intento di creare un parco ecclesiale, denominato “La terra dei Cardinali: da Castel San Giovanni a Bedonia” che verrà illustrato da Giulia Mazzoni e Alessandro Luffman dell’Università Cattolica di Piacenza.
Ospite d’eccezione, in occasione delle iniziative a ricordo di Casaroli, sarà il cardinale Pietro Parolin, segretario dello Stato Vaticano, che presiederà la messa insieme al vescovo mons. Adriano Cevolotto alle ore 18 in Collegiata.


CONCERTO SABATO 10 GIUGNO. Per iniziativa del Comune di Castel San Giovanni, sabato 10 giugno, sempre nel ricordo del cardinal Casaroli, alle ore 21 in Collegiata, è in programma un concerto che vedrà l’esibizione del gruppo degli strumentisti del Teatro alla Scala di Milano.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies