Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Convegno di studi su San Savino

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
24 - 09 - 2022

Descrizione

Sabato 24 settembre 2022, alle ore 9.30, a Piacenza nella sede del PalabancaEventi di via Mazzini in Sala Panini, convegno internazionale di studi sull’Abbazia di San Savino dal tema “L’Abbazia di San Savino: un percorso di ricerca europeo”. Dopo i saluti introduttivi del sindaco di Piacenza Katia Tarasconi e del vicario generale della diocesi don Giuseppe Basini, i lavori saranno introdotti da Maurice Whitehead (direttore dell'Archivio Storico del Venerabile Collegio Inglese, Roma). Seguono gli interventi, coordinati da John Ickx, di Michela Catto, Paola Galetti, Emma Wall. Alle ore 11.45 visita guidata alla basilica di San Savino a cura di Manrico Bissi (prenotazione obbligatoria).
Nel pomeriggio il convegno, coordinato da Anna Riva, vede come relatori Nicola Mancassola, Maria Cristina Piva e Matteo Facchi. A seguire discussione coordinata da Graziano Tonelli.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies