Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Festa patronale di Sant'Antonino a Piacenza

Calendario
Appuntamenti diocesani
Data
04 - 07 - 2022

Descrizione

Lunedì 4 luglio 2022, si festeggia Sant'Antonino martire, Patrono della Città di Piacenza e Provincia. A lui è dedicata la basilica che sorge sull'omonima piazza. In città sul Pubblico Passeggio e vie limitrofe si svolge la “Fiera di Sant’Antonino” con bancarelle dalle 7 alle 24.
In basilica alle ore 7 Lodi, benedizione lavanda. Alle ore 8 e 9 messe. Alle ore 10 concerto della Banda Ponchielli da piazzale Genova a piazza S. Antonino. Ore 11 messa solenne presieduta dal Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Adriano Cevolotto. Durante il rito offerta dei ceri ad onore del Patrono e consegna dell’onorificenza “Antonino d’Oro 2022”.


Nel chiostro alle ore 16, 17, 18 e 21 “Guerra e pace nella Piacenza medioevale”, mostra. Ore 18 celebrazione eucaristica in memoria di don Giuseppe Borea e dei sacerdoti martiti della fede e della resistenza.


Nel chiostro mostra di Giuseppe Balordi. Nell’atrio della Porta del Paradiso: mostra "50 anni e oltre: il gruppo scout Piacenza 1 festeggia con una mostra fotografica".

Alle 21 in Piazza Cavalli “Piacenza nel cuore” rassegna della canzone dialettale piacentina condotta da Marilena Massarini.

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies